Moduli e App di Gestione e Controllo dati

Nike e il software di gestione aziendale

Come si parlano Nike e il mio Gestionale per scambiarsi i dati? Questa è una delle domande che emergono con maggiore frequenza, per fortuna la nostra esperienza sul campo, ci consente di scambiare dati con qualsiasi software gestionale, dai più celebrati SAP, AS400, TeamSystem, Zucchetti, Microsoft Dynamics, Navision, Oracle, fino ai meno diffusi sistemi proprietari, con, in ogni caso, la garanzia di sicurezza ed efficienza.

Una buona parte dei gestionali prevedono già di importare ed esportare dati in CSV o XLS, un formato ormai conosciuto dalla maggior parte degli utenti. Nike facilita ulteriormente lo scambio proponendo una modalità guidata tramite l’uso di schemi excel già pronti all’ uso.

Le API (Application Programming Interface) rappresentano una modalità di scambio dati riconosciuta e documentata a livello internazionale. Nike mette a disposizione la propria collezione di informazioni corredata di una documentazione pubblica, che consente ad un qualsiasi tecnico di far colloquiare i due sistemi.

Con ERP aziendale, intendiamo un ventaglio di modalità di scambio dati altrettanto efficienti, dall’inossidabile File ASCII, al Data Base con tabelle di frontiera, sono le due modalità più diffuse, ma, se necessario, Nike può accedere direttamente anche in lettura/scrittura al Data Base del sistema gestionale aziendale.

Moduli e App di Gestione e Controllo dati

Quando Nike è in grado di aiutare il gestionale aziendale

Nike BackOffice, unico nel suo genere, è il modulo che consente all’azienda in piena autonomia, di gestire il database Nike a prescindere da quali elementi si riescono ad estrarre dal sistema gestionale aziendale.

Moduli e App di Gestione e Controllo dati

Nike BackOffice è sicurezza e autonomia, il centro di aggregazione e gestione dati di tutte le App di NikeCRM

Dedicato al Team Aziendale, Nike BackOffice è strutturato per intervenire per sovrintendere alla gestione delle APP NikeCRM, potendo definire, completare, aggiornare e gestire i dati presenti nel proprio database. Uno strumento ideale per gestire profili utente, clienti, articoli, file, listini, promozioni e sconti, ….. sostituendosi in tutto o in parte, al sistema gestionale aziendale. Un piccolo esempio? Ammettiamo che il sistema gestionale sia poco flessibile nella creazione e gestione di politiche commerciali strutturate e complesse, in questo caso l’azienda può avvalersi di Nike BackOffice per la definizione e la gestione delle condizioni da applicare nella fase di acquisizione delle righe dell’ordine.

Moduli e App di Gestione e Controllo dati

Preparare i cataloghi digitali non è mai stato così facile

NikeMap è stato sviluppato appositamente per dare al team aziendale, la piena autonomia di sviluppo dei cataloghi digitali

La forza del messaggio contenuto in un’immagine passa, dal supporto cartaceo alla magia del digitale. NikeMap è veramente facile da utilizzare, chiunque lo può utilizzare dopo una breve istruzione. I cataloghi che risultano dall’attività di NikeMap sono anche perfettamente integrati con l’attività di presa ordine. La mappatura delle pagine è ciò che rende così versatile ogni catalogo, da segnalare la mappatura automatica delle pagine a fronte di un file dati strutturato, che NikeMap legge, interpreta e definisce i collegamenti tra immagine e articolo. Ogni catalogo digitale può espandere la propria multimedialità con, per ogni pagina, ulteriori immagini, video e documenti.