Esperienza diretta Artsana

Esperienza diretta ArtSana
Esperienza diretta ArtSana

Artsana Group

Artsana Group, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha il suo quartier generale a Grandate (CO), conta circa 5.000 dipendenti divisi nelle 21 filiali (12 in Europa) attive in tutto il mondo e nelle 5 unità produttive europee. Il Gruppo commercializza i suoi marchi in oltre 100 paesi attraverso circa 400 punti vendita Chicco e numerosi distributori e concessionari locali e nel 2016 il gruppo ha raggiunto un fatturato consolidato di 1.442 milioni di euro generato da 2 aree di business: Baby (87%) e Health Care (13%). Fra i principali marchi del Gruppo: Chicco, Neo Baby e Boppy e da febbraio 2016 Fiocchi di Riso, Sitar Clean e Fisiolact per l’area Baby Care; Pic Solution e Control per l’area Health Care. Artsana Group detiene inoltre il 100% di Prenatal Retail Group S.p.A. Il Gruppo Artsana Group da giugno 2016 è partecipato al 40% dalla famiglia Catelli e al 60% da Investindustrial, società di investimento indipendente leader in Europa con oltre 6,5 miliardi di euro di capitale raccolto tramite i suoi fondi.

Perché avete scelto le Applicazioni Nike per la gestione della Vostra area commerciale?

Esperienza diretta ArtSana

Dal 2016 Artsana ha iniziato una collaborazione con Giusti per dotare la forza vendita delle reti commerciali Farmacia e Baby Shops di uno strumento di Sales Force Automation da utilizzare in mobilità. La scelta è caduta su Nikepad che risponde ai principali requisiti di facilità d’uso ed efficacia e presenta potenzialità nello sviluppare sempre più estese funzionalità. Le funzioni principali utilizzate riguardano la consultazione delle schede cliente, l’inserimento ordini e la consultazione dei cataloghi integrata con l’inserimento ordini. Nikepad è stata adottata, per fasi successive, dalla forza vendite Italia prima e da quelle delle filiali Spagna e Portogallo poi.

3 tra i principali vantaggi che Nike ha apportato:

Con l’utilizzo di Nikepad gli agenti hanno tratto anzitutto il beneficio di poter utilizzare uno strumento facilmente utilizzabile in mobilità, potendo così:

Tempo risparmiato

 ottimizzare i tempi di inserimento ed invio ordine a sede

Rapidità dello strumento

Effettuare rapidamente le consultazioni sui dati dei clienti prima delle visite

Facilità d'uso

Mostrare ai clienti i cataloghi prodotti con cui poter effettuare rapidamente la selezione dei prodotti da ordinare

Artsana consiglierebbe Nike ad altre aziende? "Sì"

Nikepad rappresenta una soluzione matura di SFA che ha un buon rapporto qualità/ prezzo e, grazie alla struttura e alla organizzazione della società Giusti, garantisce una continua evoluzione per rispondere alle crescenti esigenze delle reti commerciali