Si tratta di una nuova impresa editoriale di Giusti Software, che ha messo in rete diverse realtà imprenditoriali per raccontare una nuova concezione di business, indagando l’effetto moltiplicativo del digitale sui valori umani.
Abbiamo chiesto ad un gruppo di imprenditrici e imprenditori quale fosse il loro pensiero sul rapporto fra il digitale e i valori umani.
Ciascuno ha dato espressione di una propria mappa, con spunti insoliti ma che hanno in comune il forte legame con gli aspetti distintivi della persona (creatività, intuizione…) e quanto questi trovino vantaggio nella diffusione e nella comunicazione che lo strumento digitale permette loro. Co-evolvere è la base per lo sviluppo di un diverso modello di business, consapevole e sostenibile, attento ai segnali del mercato e ai comportamenti che si sviluppano, grazie alle relazioni sempre più ampie. Lo scopo di questa iniziativa è stato ascoltare con attenzione il pensiero in libertà di alcuni nostri clienti su questo tema, sempre più presente nella nostra quotidianità.
Quanto incida lo strumento digitale nella co-evoluzione verso una nuova dimensione di successo, dove bellezza, gentilezza, sentimento di gratitudine, saranno parte integrante nel processo reale del ben-vivere, oltrepassando i soliti luoghi comuni.
Riccardo Giusti
CEO Giustisoft
Patrizia Esposito
Gruppo Ventidue S.r.l
Marina Bassi
Caporedattore Mark Up
Andrea Farinetti
Produttore Vitivinicolo
Andrea Pascolini
DG Urbani Tartufi S.r.l.
Barbara Paglieri
AD Paglieri S.p.A.
Enrico Toledo
CEO Carioca S.p.A.
Lorenzo Tersi
Manager e Imprenditore
Marilisa Allegrini
Proprietaria Allegrini
Massimo Rossi
CEO Globo S.p.A.
Massimiliano Tracchi
Bahlsen Group
Sandro Boscaini
Pres. Masi Agricola S.p.A.
Sergio Grasso
CEO Fratelli Guzzini S.p.A.
Simona Fiorentini
Fiorentini Alimentari S.p.A
C.B.I
Consigliere Delegato di azienda meccanica italiana