Nike e i Voucher per la digitalizzazione

GUARDA IL VIDEO

Cos’è un Voucher? Si tratta di un finanziamento messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico che consente alle micro, piccole e medie imprese di ammodernarsi e informatizzarsi ma risparmiando la metà dell’investimento.

Infatti, in caso di acquisto di software, hardware o servizi volti a:

  1. Migliorare l’efficienza aziendale e Modernizzare l’organizzazione del lavoro
  2. Sviluppare servizi di e-commerce
  3. Attivare una connettività a banda larga e ultra larga
  4. Attivare un collegamento alla rete internet via satellitare
  5. Formare nel campo ICT il personale dell’azienda

Al beneficiario viene riconosciuto un Voucher che copre il 50% del totale delle spese fino a un valore massimo di € 10.000,00.

E questo cosa ha a che fare con Nike?

Tutte le App Nike mirano a migliorare la produttività e l’efficienza aziendale e proprio per questo il loro acquisto rientra tra le spese ammissibili.

A questo punto non resta che ottenere il Voucher. Come si fa?

  1. Le imprese presentano domanda di prenotazione del Voucher direttamente online sul sito istituzionale del Ministero (mise.gov.it) dal 30/01/18 al 09/02/18.
  2. Il Ministero valuta le istanze e i progetti presentati e provvede all’assegnazione del Voucher in base alla somma richiesta
  3. L’impresa acquista il software e ha tempo sei mesi per ultimare il progetto e finalizzarne il pagamento
  4. Il Ministero provvede all’erogazione effettiva del Voucher (successivamente alla presentazione da parte dell’impresa della rendicontazione delle spese sostenute)

Hai domande o curiosità? Chiamando il numero 055 4289420 (Serena) o il 055 4289432 (Chiara) ti forniremo con piacere maggiori informazioni.

Powered by WishList Member - Membership Software